Straordinario risultato per i “magnifici sette” della Weisong School Pordenone, associazione affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, da poco rientrati dai Campionati europei di Wushu Kungfu che si sono svolti in Grecia. La delegazione è stata ricevuta dal sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, e dall’assessore allo sport, Walter De Bortoli.
Ricchissimo il bottino di medaglie con cui sono tornati a casa: 4 ori, 6 argenti, 3 bronzi, assieme ad un quarto e ad un ottavo piazzamento.
I sette alfieri convocati dalla Federazione italiana Wushu Kungfu sono Jasmine Zhu, Marta Zillet, Greta Mellina Bares, Alessia Tartufoli, Andrea Colin, Amon Montagner e Francesco Bravin. Questo il medagliere: Jasmine Zhu 1 oro, 2 argenti; Marta Zillet 1 oro, 1 argento; Greta Mellina Bares 1 oro, 1 bronzo; Alessia Tartufoli 1 oro, 2 argenti; Andrea Colin 1 argento, 2 bronzi; Amon Montagner ottavo posto: Francesco Bravin quarto posto.
“Non posso che essere soddisfatto dei miei ragazzi – afferma il maestro Liu Yuwei – per aver ottenuto un risultato così straordinario, se ripenso a tutte le ore trascorse con loro in palestra, allenamento dopo allenamento. Sono partiti per la Grecia senza di me, a causa dei miei problemi di lavoro, quindi a
loro vanno ancor più merito e stima. Ma li ho sempre seguiti a distanza e ogni giorno mi hanno riempito di emozioni continue e di soddisfazioni anche inaspettate”.
Il sindaco Ciriani ha espresso parole di grande orgoglio: “Abbiamo sempre seguito i nostri magnifici sette e, seppur tifando per loro, mai avremmo pensato che i nostri auspici si sarebbero tradotti in tanto successo. Hanno fatto 13 in tutti i sensi: 13 medaglie che coronano un impegno che dura da anni e che traducono questi
risultati eccellenti anche a livello internazionale. Li ringrazio per essere stati ambasciatori di Pordenone e per aver portato il nome della nostra città a livelli stratosferici”.