Test importante, per il Club scherma Pordenone, quello che i “moschettieri” del presidente Alessio Pagnucco hanno affrontato domenica scorsa a Rovigo.
In occasione della prima prova nazionale a squadre Gpg, per il fioretto i primi a scendere in pedana sono stati gli alfieri della categoria Ragazzi e Allievi: Gabriele Laviola, Federico Zavan ed Edoardo Zucchet.
Guidati tecnicamente dal maestro Simone Cappelletto, hanno saputo gestire gli assalti con tecnica, impegno e determinazione che forse, però, è venuta meno nell’ultimo assalto: su 30 squadre presenti, il Club scherma Pordenone, affiliato al Centro sportivo provinciale Libertas, ha chiuso la competizione al dodicesimo posto.
Nel pomeriggio è stata la volta delle ragazze, categoria Bambine/Giovanissime: Elettra Baron, Elena Barbisin, Sofia Cerullo e Juliet Kyeremanteng. Su 26 squadre presenti, il sodalizio naoniano ha concluso la competizione al quindicesimo posto.
“Alla loro prima esperienza di squadra – afferma un soddisfatto Pagnucco – si sono impegnate. Forse in certe occasioni è mancata un po’ l’esperienza, ma proprio queste occasioni servono per migliorare e mettersi alla prova”.