Quando la solidarietà chiama, la scuola di ballo Latin Love di Pordenone, affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, risponde con i fatti.
L’iniziativa che il sodalizio della presidente Manuela Scimonelli ha deciso di organizzare non è un semplice spettacolo di danza, ma molto di più.
Quella che andrà in scena sabato 18 febbraio, negli spazi dell’auditorium Concordia di Pordenone, in via Interna 2, con inizio alle 20.30, sarà un’iniziativa che abbraccerà sì lo sport ma che avrà una finalità nobile: aiutare una realtà locale che lavora a stretto contatto, con tutta una serie di iniziative e attività, soprattutto con bambini portatori di disabilità. Si tratta dell’associazione Anche noi a cavallo che, fondata nel 1987, ha aperto un centro di ippoterapia a Porcia nel 1990. Da allora gli interventi assistiti dagli animali, di carattere terapeutico, educativo o ricreativo, sono la sua missione.
Nello spettacolo “Alice nel secolo delle meraviglie” si esibiranno tutti gli show performer, gli agonisti, i gruppi show e i maestri della scuola di ballo Latin Live. Ci sarà spazio anche per i tecnici Manuela Scimonelli e Massimo Del Col, reduci dal primo posto ai Campionati mondiali di danze caraibiche.
Il costo del biglietto è di 8 euro, mentre è gratuito per i bambini fino ai 5 anni. Per informazioni e prevendite è possibile contattare la segreteria dell’associazione Latin Love al numero 3478737391.
“Con il ricavato dello spettacolo – sottolinea la presidente Scimonelli – aiuteremo Anche noi a cavallo nella costruzione del nuovo maneggio a Porcia. Noi ci metteremo tutto il nostro cuore, speriamo che tante persone possano esserci vicine nel perorare questa causa”.