La Nazionale Libertas – sezione Wushu e l’associazione Weisong, in collaborazione con il centro provinciale Libertas Pordenone, la Federazione italiana Wushu Kungfu e l’Istituto Confucio di Padova, organizza per domenica 21 maggio, al PalaGallini, con inizio alle 10.30, la seconda edizione del Trofeo di Wushu Città di Pordenone.

E’ intenzione del comitato organizzatore bissare il successo dell’anno scorso, quando a Pordenone si erano dati appuntamento numerosi (giovani) specialisti delle arti marziali cinesi.

La manifestazione aveva visto i concorrenti eseguire delle forme di Shaolin Kung Fu, ovvero uno stile di arti marziali cinesi originariamente praticato dai monaci buddisti del Monastero Shaolin. Parallelamente, nel tappeto da gara accanto, era andato in scena il Trofeo Città di Pordenone di Taolu Moderno organizzato dalla Fiwuk a cui avevano partecipato scuole di tutta Italia.

I giovani agonisti si erano impegnati a svolgere dei movimenti concatenati precisi, atti a creare delle “forme” o “sequenze” ben definite.

Quest’anno, come anticipato dal maestro Liu Yuwei, responsabile nazionale Libertas Wushu, i partecipanti si esibiranno nei vari taolu shaolin, moderno, tradizionale e taijiquan.

La cerimonia di apertura sarà accompagnata dalla danza del dragone e da quella moderna.

Per informazioni è possibile inviare un’email a info@weisongschool.it.

Presidente onorario dell’evento sarà Ivo Neri, numero uno del Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone.

Published On: Aprile 27th, 2023Categories: Arti marziali

Articoli correlati