Quattro partecipanti e altrettanti podi. È un risultato storico quello conquistato a Genova, in occasione del Grand Prix Cadetti di judo, dallo Skorpion Pordenone, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, che con i suoi quattro alfieri ha ottenuto un primo posto con Rachele Moruzzi nella categoria -44 Kg, un secondo con Leonardo Copat nei -81 Kg (entrambi freschi di convocazione nella Nazionale Cadetti) e due terzi posti con Tommaso Gini nei -46 Kg e Francesco Mazzon nei -81 Kg.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti da parte dei tecnici Luca Copat e Daniele Blancuzzi, che hanno seguito in gara i loro pupilli coordinandoli e motivandoli continuamente.
Fuori dal podio, sebbene autore di una buona prestazione,
Gianmaria Zoff che negli Juniors categoria -90 Kg, pur infortunandosi ad una mano al primo incontro, è riuscito a conquistare un più che onorevole quinto posto.
“Fino ad ora – fanno sapere dallo Skorpion – il 2023 è un anno che, tra risultati e convocazioni, può essere considerato come uno tra i più prosperosi della storia del nostro sodalizio. Ed è anche un anno molto speciale per noi, dal momento che ricorre il 50esimo anniversario dalla fondazione avvenuta, appunto, nel 1973”.