Pieno di consensi per l’ottava edizione del Torneo Al Fresco di calcio a 5 che – lo afferma l’organizzazione affidata a Montagna Wiva del presidente Luigi Porracin – verrà ricordata a Piancavallo come la manifestazione più soleggiata e partecipata di sempre.
A darsi sportivamente battaglia, sui campetti del Roncjade, preparati dalla Coop 1265, sono stati 120 giocatori rappresentanti di otto squadre suddivise in due gironi.
Nel primo erano iscritte la Scuola di sci Aviano Piancavallo, l’Orange Team, il Calcio carabinieri in congedo e il Befed, mentre nel secondo c’erano la Scuola di sci di Piancavallo, il Master Sport, il Sci club Pordenone e il Cp Team di Treviso.
Ad aggiudicarsi il Trofeo Libertas Pordenone è stata la compagine del Befed che, in una combattuta finale, l’ha spuntata sul Master Sport.
Bronzo per il Cp Team di mister Omar Peruzzetto, mentre ai piedi del podio si sono piazzati i maestri della Scuola di sci di Aviano Piancavallo.
Presenti per l’occasione, a Piancavallo, l’assessore comunale di Aviano con delega allo Sport, Andrea Menegoz, e la consigliera regionale Lucia Buna che, dopo aver dato il calcio d’inizio alle due semifinali, hanno partecipato alle premiazioni finali.
A rappresentare invece la Libertas di Pordenone il suo presidente Ivo Neri.