Il Comitato provinciale Libertas di Pordenone ha scelto di patrocinare – insieme ad altri enti e federazioni sportive – Magraid, la manifestazione sportiva che si svolgerà domenica primo ottobre con partenza e arrivo nell’area del Parareit di Cordenons.
Una kermesse diversa dal solito, che quest’anno prevede due gare distinte: Magraid in Rosa – Memorial Paolo Franzo e il Duathlon nella steppa – Memorial Daniele De Giorgi.
“Si tratta di uno degli appuntamenti sportivi più importanti del panorama locale – ha spiegato Ivo Neri, presidente provinciale della Libertas (nella foto insieme ad Antonio Iossa, a capo dell’organizzazione di Magraid) – e, con piacere, il nostro Comitato ha deciso di patrocinare questo appuntamento. Tra l’altro Magraid, quest’anno, ha voluto impegnarsi per diventare un momento di condivisione e di promozione della cultura del rispetto e delle pari opportunità tra uomini e donne. Senza dimenticare, poi, l’aspetto del sociale (parte del ricavato andrà all’Aism): valori, questi, condivisi dal Comitato che presiedo”.
La prima gara – Magraid in rosa – partirà alle 9:30: si tratta di un percorso di 6 chilometri, aperto a tutti, che si snoda all’interno dei Magredi friulani.
Sempre domenica primo ottobre, a partire dalle 11, si svolgerà il Duathlon nella steppa: un mix tra corsa a piedi (3 chilometri) e corsa in bicicletta (10 chilometri).