Due medaglie di bronzo per la sezione karate della Libertas Porcia ai Campionati europei Wukf.
Alla prima trasferta internazionale della squadra agonistica purliliese, ad Antibes, in Francia, Alessandro Moretto, Cristian Benedet, Iris Comin, Emma Pompei, Renée Rizzo (classe 2007) e Bryan La Sala (classe 2010) si sono fatti onore.
Sul terzo scranno del podio sono saliti La Sala e Rizzo, due karateka che, nonostante la giovane età, stanno già facendo parlare di loro.
“Tutti hanno dimostrato di sapere gestire al meglio la tensione della gara. Una menzione particolare – ha spiegato il tecnico Antonio Sannia, che li ha accompagnati in questa avventura – va a Bryan La Sala che, per questioni di calendario, ha dovuto raggiungere Antibes due giorni dopo rispetto ai compagni e quindi gestirsi in autonomia”.
E Bryan non si è fatto intimidire, ottenendo il terzo posto nella categoria Kata Mini Cadets, sfiorando l’argento in un tesissimo spareggio all’ultimo centesimo di punto.
Pool arbitrali internazionale, voti stringati, una condizione di estrema selettività, squadre da Romania, Slovacchia, Scozia, Spagna oltre che da Francia e Italia non hanno intimidito nemmeno la polcenighese Renée Rizzo che nella categoria Kadets ha vinto il bronzo.
“Ora ci aspetta un importate calendario di prove a livello nazionale – ha puntualizzato il tecnico Sannia – e, proprio per questo, la concentrazione non dovrà venire meno”.