Il quartiere di Torre di Pordenone ha il suo rinnovato bocciodromo. La struttura sportiva è stata inaugurata sabato scorso alla presenza di un folto gruppo di appassionati di questo sport, oltre a numerose autorità. Tra le quali la coordinatrice di Sport e Salute, Erika Dessabo.
Dopo una partita di bocce, che ha visto fronteggiarsi alcuni alfieri della società di casa, c’è stato il taglio del nastro.
L’assessore comunale allo Sport, Walter De Bortoli, ha spiegato che “l’impianto, dopo la predisposizione di un bando, è stato assegnato per i prossimi cinque anni all’associazione Bocce Pordenone. Oltre ad ospitare eventi sportivi, la struttura dovrà essere messa a servizio della comunità per tutta una serie di attività sociali”. Parole di soddisfazione per il risultato raggiunto sono state espresse dal sindaco Alessandro Ciriani, dall’onorevole Emanuele Loperfido e da Giancarlo Blasig in qualità di nuovo presidente regionale della Federazione italiana bocce.
Dal canto suo Ivan Vadori, presidente di Bocce Pordenone, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale “per la fiducia accordata all’associazione che, sicuramente, darà un nuovo impulso all’impianto. La struttura, infatti, sarà aperta tutti i giorni a servizio della collettività, con tanto di apertura di bar e ristoro”.
Bocce Pordenone è stata inoltre accolta nella famiglia Libertas. A dare il benvenuto al sodalizio è stato il presidente provinciale dell’ente di promozione sportiva, Ivo Neri, auspicando “di collaborare nell’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive”.