Mara Introvigne è stata riconfermata alla guida della Libertas Porcia. In carica dal 2010, la presidente è stata rieletta a pieni voti.
Vicepresidente è stato riconfermato Stefano Sozza. Fanno parte del nuovo direttivo, tra riconferme e nuovi ingressi, Ivo Neri, Renzo Zigagna, Daniel Dri (sezione karate), Andrea Cian (ginnastica ritmica), Erica Soldà (ginnastica artistica), Roberto De Carlo (atletica), Isabella Puto (atletica) e Patrizia D’Anna (psicomotricità).
Hanno invece lasciato l’incarico, dopo anni di impegno e dedizione a favore della Libertas Porcia, Gianni De Giusti, Rudi Trost e Fabio Battiston.
La presidente ha ringraziato in maniera particolare i consiglieri uscenti, ricordando “come la loro generosa disponibilità abbia consentito di affrontare tutte le difficoltà dell’ultimo quadriennio, a iniziare dalla pandemia”.
Introvigne è entrata nel dettaglio: “Il lockdown è diventato un ricordo, ma ci auguriamo che chi ha dato tanto a questa associazione continui a collaborare in prima linea come socio, come tecnico, come volontario. Il rinnovo del consiglio direttivo deve essere un’occasione per l’inserimento di nuove risorse: noi non operiamo per sottrazione ma per somma”
Un consiglio direttivo nuovo, quindi, con un buon equilibrio di genere e di esperienze eterogenee. Ha fatto inoltre il suo ingresso nel consiglio stesso una rappresentante della compagine di Polcenigo per la sezione ginnastica: “Un atto quasi dovuto dopo anni che la polisportiva opera nella Pedemontana”, ha ricordato Introvigne.