Il saggio conclusivo del Pattinaggio Libertas Porcia ha celebrato al meglio l’anniversario dei 40 anni del sodalizio.
Si sono esibiti tutti gli atleti della società, dai più piccoli ai più grandi, in una dimostrazione per il pattinaggio corsa e in uno spettacolo sulle musiche dei musical di Broadway per il settore artistico.
Serata densa di emozioni, durante la quale è stato reso omaggio allo storico e presidente Pierino Gava.
“Nel lontano 1984 – spiega la referente del settore, Aidèe Populin – è stata fondata questa associazione che svolgeva pattinaggio corsa, quando ancora le ruote dei pattini erano di legno. Con il trascorrere degli anni, Pierino Gava si è prodigato per avere una struttura coperta prima e chiusa poi, che potesse garantire gli allenamenti in maniera costante. I settori corsa ed artistico possono oramai da molti anni utilizzare questo il pattinodromo di Porcia e continuano a promuovere eventi per gare e altre manifestazioni che fanno onore al suo fondatore”.
A ricordo di questo anniversario, il Centro sportivo regionale e quello regionale Libertas hanno consegnato alla società due targhe.
“Ringraziamo chi è stato presente, la famiglia di Pierino, le autorità, il comune di Porcia, i due centri Libertas e gli sponsor. Ringraziamo inoltre tutto il gruppo dei volontari che ha allestito non solo questo saggio, ma ha seguito tutte le manifestazioni dei settori corsa ed artistico. In ultimo, ma di fondamentale importanza, grazie ai nostri atleti e ai nostri insegnanti che si sono prodigati per preparare un saggio degno di una ricorrenza così importante in pochissimo tempo”, hanno aggiunto dal sodalizio.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa anche da Ivo Neri, presidente del Centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone.