Apertura di stagione con il botto da parte dello Sci club Pordenone, associazione che fa parte della galassia Libertas, che nei giorni scorsi, con il presidente Fabrizio Ricci, al Valery Space ha presentato la nuova stagione sciistica.
Presenti oltre 150 persone, che hanno seguito con interesse le novità proposte dal club pordenonese.
Tra le autorità presenti l’assessore comunale allo Sport, Walter De Bortoli, e i consiglieri regionali Lucia Buna e Simone Polesello.
Applausi speciali sono stati riservati anche ad Ivo Neri, presidente provinciale della Libertas, Andrea Capovilla, direttore di Polo Piancavallo, e allo staff dirigenziale della banca Crédit Agricole di Pordenone con in testa Luciano Lovisotto.
Tra gli obiettivi resi noti figurano il progetto di realizzare una pista di sci sintetica ecologica ad impatto zero, l’organizzazione di undici gare Fisi, quattro competizioni Fis internazionali, tre gare promozionali e una di Coppa Italia per paralimpici sempre nel polo di Piancavallo.
Il club – è stato detto – aprirà anche al progetto Nice Snowboard.
La serata, animata dal vulcanico direttore sportivo Luigi Porracin, si è conclusa con la distribuzione del premio “Sussidio sport & scuola” e la presentazione dello staff tecnico formato da Federico Porracin (direttore tecnico), Arianna Pizzutto, Amanda Pizzutto, Silvia Faiman, Chiara Visentin, Massimo Casetta, Alberto Dell’Agnolo, Nicola Basso, Alessandro Madon, Luigi Lucifora, Stefano Vuerich, Matteo Barzan, Michele La Grassa, Raniero Mellina, Alessandro Cagnazzo e Silvia Faiman.