Si è tenuta nella sala Diemoz la presentazione – per la stagione sportiva 2024-2025 – della New Roller Porcia. Il sodalizio, che fa parte della “famiglia” della Libertas di Pordenone, conta oltre 90 iscritti tra bambini e adulti.
La serata si è aperta con l’esposizione ai presenti di quelle che sono la visione e gli obiettivi dell’associazione sportiva: rappresentare un punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda l’attività del pattinaggio di velocità.
“Ciò è reso possibile – è stato detto – dalla presenza di un gruppo di lavoro preparato, che pone attenzione alla totalità degli aspetti che circondano la formazione di bambini e ragazzi”.
Il gruppo di tecnici federali, infatti, è affiancato da figure esperte nell’ambito delle scienze sportive, delle scienze dell’educazione e formazione, oltre che da esperti di scienze dell’alimentazione.
“L’obiettivo – fanno sapere dalla società – è dunque quello di educare e crescere i ragazzi secondo il potenziale di ciascuno, sia da un punto di vista tecnico – sportivo che morale”.
A coronamento della presentazione, l’intervento di Simone Teso, mental coach che collabora con la squadra di Porcia per il secondo anno consecutivo, a sensibilizzare anche i genitori riguardo l’importanza dello sport e nei tecnici.
Presenti per l’occasione gli assessori comunali Alberto Basso, Michela Cancian e Riccardo Turchet, il delegato provinciale Fisr, Paolo Da Dalt, e quello provinciale Coni, Mauro Chiarot. Tutti gli intervenuti hanno espresso piena fiducia nel progetto della New Roller Porcia, esprimendo gratitudine per quanto fatto per il territorio comunale di Porcia nei dieci anni di attività finora trascorsi.
Soddisfazione per la bontà del progetto sportivo presentata è stata espressa da Ivo Neri, presidente provinciale Libertas.