Sabato 30 novembre, al ristorante Curtis Vadis di Cordovado, si è tenuta la tradizionale cena sociale della Libertas Sanvitese O. Durigon.
L’ospite d’onore è stato una vera e propria leggenda dell’atletica: Javier Sotomayor, tuttora detentore del record mondiale di salto in alto con 2,45 metri stabilito nel 1993. Detiene anche il primato indoor con 2,43 metri.
L’atleta cubano è considerato il più grande saltatore di tutti i tempi, vincitore di 6 titoli mondiali, una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 ed una medaglia d’argento alle Olimpiadi nel 2000. Tra i 24 salti più alti di tutti i tempi, 17 sono suoi; ha saltato oltre i 2,40 metri ben 21 volte, più di ogni altro atleta.
Sotomayor ha premiato gli atleti della Libertas Sanvitese e si è reso disponibile al pubblico partecipante (200 persone).
E’ stato un anno di grandi soddisfazioni per il sodalizio del presidente Giancarlo Barel con ben 20 titoli regionali tra indoor ed outdoor, una medaglia di bronzo ai Campionati italiani a Molfetta (Emma Ingegnoli nel giavellotto allieve) e diversi alfieri che hanno sfiorato di poco il podio e lottato per le posizioni di vertice in tutte le categorie.
Tra le autorità presenti il Sindaco di San Vito al Tagliamento, Alberto Bernava, il vicesindaco Giacomo Collarile, il neo rieletto presidente della Fidal di Pordenone, Ezio Rover, e il segretario regionale della Fidal, Luca Snaidero, e il presidente provinciale della Libertas di Pordenone, Ivo Neri.