Arriva quest’anno alla sua decima edizione lo spettacolo “Verso un Natale insieme”. Appuntamento sabato 7 dicembre, a partire dalle 20.30, al Teatro Verdi di Pordenone.

Numerose le associazioni e le società sportive del territorio che, con grande entusiasmo, hanno risposto “presente” alla chiamata del Centro sportivo provinciale Libertas del presidente Ivo Neri che, per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento, ha trovato pieno appoggio nella Fondazione Friuli e il patrocinio del comune di Pordenone.

Verso un Natale insieme – ricorda Neri – è un’occasione per mettere in scena uno spettacolo che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà sportive. Avrà nel “motore”, ancora una volta, la coesistenza e la coesione, sul palcoscenico, di differenti discipline (dalla danza ginnastica ritmica, fino alle arti marziali cinesi), ognuna con le sue peculiarità, ma sapientemente accostate e miscelate assieme in uno spettacolo composito e avvincente. Portare lo sport all’interno di un teatro è un qualcosa di insolito ma, come sempre, lo faremo curando ogni dettaglio”.

Protagonisti saranno Co. Dancing Studios, Polisportiva Libertas Porcia, Demi, Pad e Weisong School.

Per lo spettacolo – ha spiegato Lisa Mozzon, che quest’anno ha curato la parte organizzativa – abbiamo voluto omaggiare il pluripremiato libro Polar Express, ispirandoci all’omonimo film trasformandolo e personalizzandolo in Libertas Express (Siete pronti a partire?)”.

Sabato si esibiranno più di 200 atleti che fanno parte di sei associazioni affiliate alla Libertas. Il tutto in collaborazione con il gruppo di teatro Parole Note.
“Siamo riusciti ad unire, così, tante persone – ha evidenziato Mozzon – grazie ad una sola grande cosa che hanno tutti in comune: la passione e la dedizione per lo sport”.

Published On: Dicembre 5th, 2024Categories: Danza

Articoli correlati