Sabato 7 dicembre, al Teatro Verdi di Pordenone, è andata in scena la decima edizione dello spettacolo “Verso un Natale insieme” organizzato dal centro sportivo provinciale Libertas di Pordenone.
Sono state sei le associazioni, affiliate all’ente di promozione, che hanno risposto “presente” alla chiamata del presidente provinciale Libertas: Co.Dancing Studios, Dance Mob, Demi, Libertas Porcia, Pad e Weisong.
Più di 200 i partecipanti accomunati dalla dedizione e passione per lo sport. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Pordenone con il sostegno della Fondazione Friuli.
L’organizzazione dello spettacolo è stata curata nei minimi dettagli da Lisa Mozzon con la collaborazione di Laura Pizzato, Marika Maschietto e del gruppo teatrale “Parole Note” rappresentato da Alessandro Gennaro e Alfredo Grazioli.
Prezioso ed impareggiabile il lavoro svolto da Laura Pizzato, che ha realizzato a mano tutte le scenografie.
Il tema di quest’anno ha voluto omaggiare il pluripremiato libro Polar Express, trasformando e personalizzando l’omonimo film in Libertas Express, creando così una dolce atmosfera natalizia per uno spettacolo di alto livello.
Dal palco del Verdi è arrivato forte e chiaro il messaggio lanciato da Ivo Neri, dal vicesindaco reggente Alberto Parigi, dalla consigliera nazionale Libertas Mara Introvigne e dal presidente regionale Libertas Lorenzo Cella. Tutti, guardando al mondo dello sport e alla grande famiglia Libertas, hanno parlato di “educazione, impegno costante, formazione ed innovazione”.