Weekend da incorniciare per il Club scherma Pordenone. Il sodalizio del presidente Alessio Pagnucco, che fa parte della galassia Libertas, ha ottenuto una sequela di risultati brillanti.

Andiamo con ordine. A Rovigo ad esaltarsi è stato Gabriele Laviola (nella foto il primo a sinistra), che ha portato i colori della città del Noncello alle qualificazioni nazionali di fioretto maschile nella categoria Assoluti.

E’ sempre a Rovigo che il quartetto formato da Alessia Lanzetta, Chiara Trevisan, Tamara Blasoni ed Elisa Aviano

hanno preso parte ai Campionati Assoluti a squadre (serie C2) di spada femminile. Hanno conquistato nell’occasione il quinto posto su ventitré partecipanti, battendo avversarie molto più quotate.

Ma non è finita perché in contemporanea, a Udine, andavano in scena i Campionati regionali Gpc a squadre di spada. Sofia Osmelli, Rebecca Fantin, Caterina Labbate, Gabriele Pireira, Riccardo Labbate, Brando Leone Gentilini, Francesco Maria Gava, Lorenzo Grizzo, Gregorio Pinese, Cristian Bortolus, Lorenzo Sinosich e Francesco Missese hanno conquistato il terzo posto regionale con la squadra “rosa” mentre i maschietti sono saliti sul primo scranno del podio.

Published On: Febbraio 19th, 2025Categories: Scherma

Articoli correlati