Una delegazione del Centro provinciale Libertas di Pordenone, composta dal presidente Ivo Neri, dalla vice e consigliera nazionale Mara Introvigne e dal consigliere Mauro Baron, sono stati ricevuti dal sindaco di Porcia Marco Sartini.
Neri, come consuetudine, ha consegnato al primo cittadino la rassegna stampa del Centro provinciale relativa all’attività svolta nel 2024. Il sindaco, sfogliando il volume e constatando tutte le manifestazioni ed iniziative svolte dall’ente di promozione sportiva, si è voluto complimentare, ancora una volta, con il direttivo.
Ha voluto sottolineare come “questi volumi raccolgano, nell’ultimo ventennio, parte della storia dello sport di Porcia e dell’intera Destra Tagliamento”.
Sartini ha altresì illustrato i vari progetti in essere nel comune per quanto riguarda l’impiantistica sportiva e, in particolare, si è soffermato sulla realizzazione dal nuovo palazzetto dello sport “che potrà ospitare manifestazioni sportive di alto livello con la sua capienza di 1200 posti. La struttura – ha aggiunto – potrà accogliere anche eventi teatrali e musicali”.
Non solo. Ha fatto il punto sull’ultimazione dei lavori relativi alla nuova tensostruttura nel parco di via Bagolari e a quelli della foresteria nell’area verde di Villa Dolfin. Ha poi manifestato l’intenzione di costruire una nuova palestra multifunzionale in via Roma (al posto di quella esistente). La delegazione del Centro sportivo Libertas si è complimentata con l’amministrazione per l’attenzione al mondo dello sport.
Neri, dal canto suo, ha fatto presente al sindaco la necessità delle associazioni affiliate di disporre di nuovi spazi a Porcia, rendendosi anche disponibile ad organizzare eventuali grandi eventi nel contesto di Pordenone capitale della cultura 2027.