Un open day per far conoscere il dragon boat. Il Gruppo kayak canoa di Cordenons Libertas, in collaborazione con l’associazione Drago Rosa Burida, ha organizzato per domenica 6 marzo, al lago della Burida, a cavallo tra i comuni di Porcia e Pordenone, una giornata interamente dedicata alla scoperta della “barca drago”: una canoa a 20 posti, il cui nome proviene dalla sua caratteristica testa di drago posta sulla punta dell’imbarcazione. Sull’imbarcazione si pagaia seduti su assi di legno con una pagaia monopala.
L’iniziativa è aperta a tutte le donne che vogliono provare l’esperienza del dragon boat e della canoa. L’appuntamento è dalle 10 alle 17.
Le uscite saranno effettuate con istruttori e personale esperto. Non è necessario saper nuotare, tutta l’attrezzatura verrà fornita dall’associazione e, dovendo pagaiare, è consigliato indossare abbigliamento sportivo. E’ gradita la prenotazione: il numero da contattare è il 3939607992.
I benefici del canottaggio nel trattamento del linfedema, di cui molte donne soffrono, sono ampiamente riconosciuti: il movimento necessario per pagaiare migliora la circolazione della linfa nel braccio. Ma è solo una piccola parte dei benefici di quell’attività.
Il lago della Burida, infatti, permette di “resettare” la mente, facendo dimenticare per qualche ora le incombenze quotidiane e le preoccupazioni.