Quest’anno 16 alfieri della Libertas Albatros di Sesto al Reghena stanno indossando la casacca giallonera della Libertas Casarsa per le gare di atletica leggera.
Sotto la guida dell’istruttore Tomas Bertolin, oltre agli ormai esperti Marta Dal Mas, Riccardo Milan e Matteo Prodani, si sono aggiunti Massimo Gregoris (si è prestato, tra l’altro, come guida paralimpica alle gare provinciali e regionali studentesche di atletica, nel vortex, per un alunno non vedente) per la categoria Cadetti, due Esordienti maschi e dieci Esordienti femmine (suddivisi nelle varie fasce d’età).
Dopo le gare di cross invernali, ad aprile sono iniziate le quelle su pista con buoni risultati sin dagli esordi.
A livello giovanile buone prestazioni a Prodolone di Benedetta Pellarin nel salto in lungo (3 metri e 44 metri), Beatrice Pellarin nel vortex (24 metri e 92) e Fiordaliso De Lorenzi nel lungo (3 metri e 10).
A livello Assoluto, da citare il ritorno alle competizioni di Marta Dal Mas con una “spallata” nel giavellotto da 33 metri e 56 a Majano.
Infine Riccardo Milan, reduce dalla trasferta di Foligno ai Campionati nazionali Libertas. E’ tornato a casa con una discreta prestazione nei 100 metri (12”08) ma con un ottimo sesto posto nel salto in lungo con la misura di 5 metri e 99 (salto nullo sopra i 6 metri e 20, che si sarebbe potuto concretizzare in una medaglia).
Per i risultati conseguiti sino a questo momento, il presidente Antonello Bernard ha espresso gratitudine e soddisfazione.
La Polisportiva Albatros, sempre grazie all’accordo con la società di Casarsa, parteciperà al meeting di Brugnera in programma sabato e a quello di San Vito che si disputerà a fine agosto.