Dopo l’oro iridato, la festa. Per Alessia Tartufoli, neo campionessa mondiale di Wushu, è stata organizzata una cerimonia domenica prima ottobre, a Pordenone, nel corso della quale la poliziotta portacolori della Weisong School, società affiliata al Centro sportivo provinciale Libertas, ha ricevuto dal sindaco Alessandro Ciriani e dall’assessore con delega allo Sport, Walter De Bortoli, una targa di riconoscimento.
Tartufoli, reduce dalla grande performance in Cina che le è valsa il titolo di campionessa mondiale, è allenata dal maestro Liu Yuwei che proprio domenica compiva gli anni.
Alla cerimonia, allietata dal cantante Bobby Solo, era presente un folto gruppo di appassionati di arti marziali cinesi, oltre ai genitori di Alessia che, a sorpresa, sono arrivati dalla Marche.
Ciriani, nel suo breve discorso, ha elogiato la scuola di arti marziali di via Prasecco dove da anni la Weisong svolge l’attività sportiva. Una società che, è bene ricordarlo, ha spinto sul primo scranno del podio (nazionale, europeo e mondiale) diversi suoi alfieri.
Anche il presidente provinciale della Libertas, Ivo Neri, ha consegnato a Tartufoli una targa di riconoscimento.