Successo per la Festa dello Sport di Fontanafredda, iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale con lo scopo di promuovere tutti gli sport del territorio.
Come nella precedente edizione, la kermesse si è svolta sotto l’egida del Coni – all’insegna del progetto “Vola Alto” – con lo sport che si propone di avvicinare tutti i giovani alla sua pratica
“Vola Alto si sviluppa in diverse piazze della Regione e con le più diversificate modalità, spiega Matteo Tonutti, referente Coni. Abbiamo raccolto un enorme successo a Villa Manin e a Lignano Sabbiadoro. Nei giorni scorsi eravamo in contemporanea sia a Trieste che a Fontanafredda”.
Ventitrè le associazioni che hanno sfilato a Fontanafredda e che presentavano gli sport più diversi: dal rugby al ciclismo, dalla danza alle arti marziali, dal tiro con l’arco alla scherma.
“Siamo soddisfatti – aggiunge Mara Introvigne, presidente dell’Apd Libertas Porcia che da più decenni, a Fontanafredda, svolge attività nella palestra della frazione di Romano con le sezioni di ginnastica Artistica e ritmica – di aver presentato le nostre sezioni: karate, atletica, artistica, ritmica. Qui ci sentiamo a casa e quest’anno, per la prima volta, avvieremo un corso base di ginnastica artistica. Normalmente la palestra ospitava solo le agoniste: oggi vogliamo riportare l’attenzione a chi muove i primi passi in questa disciplina”.